Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aragon: Sykes il pi? veloce con i nuovi pneumatici Pirelli da 17?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aragon: Sykes il pi? veloce con i nuovi pneumatici Pirelli da 17?

    Speriamo che poi li vendano a noi amatori. Gi? mi vedo girare al Mugello in 2 e 90 con le gomme della Notte, comprate dietro i Box da Biaggi o da Rea!

    -----------------------------
    Aragon: Sykes il pi? veloce con i nuovi pneumatici Pirelli da 17?




    Commenti dei lettori


    Si ? svolto oggi ad Aragon il collaudo delle coperture Pirelli da 17 pollici, misura che diventer? quella di riferimento nel Mondiale Superbike 2013, in sostituzione delle attuali 16,5 pollici. La decisione ? stata presa con il pieno appoggio della FIM e di Infront Motor Sports al fine di poter utilizzare nelle competizioni Superbike la stessa misura di pneumatici montata sulle sportive di serie. Il test si ? svolto all?indomani dell?entusiasmante round spagnolo del Mondiale eni FIM Superbike con i successi, nelle due gare, di Max Biaggi (Aprilia Racing Team) e Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport).
    Il miglior tempo in questa giornata di Test Ufficiali ? stato registrato da Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), che con 1?57.254 sul giro ha migliorato l?attuale record di gara di 1?58.251 - realizzato quindi con pneumatico da gara e non da qualifica.
    Il commento del pilota Kawasaki, Tom Sykes: ?Abbiamo lavorato duro oggi, nonostante la giornata difficile di ieri, in cui abbiamo sofferto il forte vento pi? dei nostri avversari. In un?uscita di questa mattina per confermare il passo gara ho fatto 58.8 al 17? giro e questo prova che senza vento ? tutta un?altra storia. Inizialmente avremmo dovuto provare la gomma da 17? nella mattinata, ma poi abbiamo preferito rimandare al pomeriggio per poter chiarire subito nelle prime ore della giornata cosa fosse accaduto ieri in gara. Nel pomeriggio, senza apportare modifiche di assetto, abbiamo quindi testato la nuova misura di cerchi e pneumatici, che mi ha positivamente sorpreso.?



    Marco Melandri ? risultato leggermente pi? lento di Sykes nella seconda sessione del pomeriggio, in quanto, a differenza del britannico, non ? riuscito a migliorare i tempi della mattina.
    Il ravennate ? stato seguito da Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia GoldBet) e dai due piloti del Team Aprilia Racing, Eugene Laverty e Max Biaggi.
    Obiettivo della giornata non era fissare il miglior tempo, ma testare i nuovi cerchi da 17? in lega di alluminio, obbligatori dal 2013, e quindi la nuova gamma di pneumatici studiati da Pirelli appositamente per questi cerchi.
    I tempi: 1. Sykes (Kawasaki) 1′57.254 media 164.075 km/h; 2. Melandri (BMW) 1′57.313; 3. Badovini (BMW) 1′57.658; 4. Laverty (Aprilia) 1′58.034; 5. Biaggi (Aprilia) 1′58.054; 6. Haslam (BMW) 1′58.150; 7. Camier (Suzuki) 1′58.179; 8. Rea (Honda) 1′58.201; 9. Giugliano (Ducati) 1′58.283; 10. Checa (Ducati) 1′58.365; 11. Fabrizio (BMW) 1′58.816; 12. Baz (Kawasaki) 1′58.880; 13. Aoyama (Honda) 1′58.903; 14. Davies (Aprilia) 1′58.949; 15. Hopkins (Suzuki) 1′59.512; 16. Zanetti (Ducati) 2′00.063; 17. Salom (Kawasaki) 2′00.208; 18. Mercado (Kawasaki) 2′03.139; 19. Brignola (BMW) 2′03.585; 20. Toth (BMW) 2′08.447.
    Mondiale Supersport
    Broc Parkes (Ten Kate Racing Products) ? stato il pi? veloce nelle due sessioni di test ufficiali svoltesi oggi. L?australiano ha girato in 2′02″452, tre decimi sotto il record ufficiale della pista, compiendo complessivamente 44 giri sul tracciato in condizioni ideali: la temperatura esterna oggi si ? mantenuta sui 27?C con 52?C d?asfalto.
    La sorpresa di giornata ? venuta dall?americano Joshua Day che con la Kawasaki del Team GOELEVEN si ? spinto fino a 2′03″415, meglio del veterano Fabien Foret (Kawasaki Intermoto Step), fermatosi a 2′03″516. Ai test non hanno preso parte il leader del Mondiale Kenan Sofuoglu (Kawasaki Lorenzini) che dopo la gara di ieri ? volato in Turchia per sottoporsi a una visita specialistica al ginocchio sinistro. Per lui potrebbe essere necessario un intervento al menisco che per? non pregiudicherebbe la partecipazione al prossimo impegno iridato a Brno (22 luglio).
    I tempi: 1. Parkes (Honda) 2′02.452 media 157.110 km/h; 2. Day (Kawasaki) 2′03.415; 3. Foret (Kawasaki) 2′03.516; 4. Morais (Kawasaki) 2′03.576; 5. Debise (Honda) 2′03.779; 6. Metcher (Yamaha) 2′03.800; 7. Talmacsi (Honda) 2′04.078; 8. Antonelli (Yamaha) 2′04.132; 9. Leonov (Yamaha) 2′04.151; 10. Menghi (Yamaha) 2′04.199; 11. Lanusse (Kawasaki) 2′04.282; 12. Marconi (Yamaha) 2′04.912; 13. Lombardi (Yamaha) 2′05.019; 14. Davies (Kawasaki) 2′08.779; 15. Pozdneev (Yamaha) 2′10.280.
    Last edited by Ultrone; 02-07-12, 21:19.

  • Font Size
    #2
    ? sempre il piu' veloce, poi in gara conta le farfalle

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Goldrake View Post
      ? sempre il piu' veloce, poi in gara conta le farfalle
      Fila a vedere il post osceno che ho aperto in Kawasaki!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ultrone View Post
        Fila a vedere il post osceno che ho aperto in Kawasaki!
        magari

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Goldrake View Post
          ? sempre il piu' veloce, poi in gara conta le farfalle

          E si pare anche a me......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Su GpOne danno pi? info:

            --------------------------------
            SBK: Promosse le Pirelli da 17"




            Barbier, Biaggi, DeganelloSta andando molto bene il primo collaudo delle coperture slick da 17 pollici che verranno impiegate in Superbike a partire dal 2013 al posto delle attuali 16?5.

            La Pirelli, con pieno appoggio di Federmoto Internazionale e Infront, ha deciso di adottare nelle corse top level la stessa misura di riferimento utilizzata sulle supersportive di serie. Cosi' il trasferimento di tecnologia dalla pista alla strada sar? ancora pi? immediato.

            Quasi tutti i team del Mondiale sono rimasti ad Aragon per mettere alla frusta le nuove coperture. Nella sessione del mattino hanno girato con la 17? Biaggi, Giugliano, Haslam, Camier, Fabrizio e Badovini. Gli altri passeranno alla nuova misura nella sessione del pomeriggio. Giorgio Barbier, responsabile sviluppo Pirelli, traccia un primo bilancio.

            ?Siamo molto soddisfatti, il lavoro ? cominciato bene e anche il cronometro ci sta fornendo gi? ottime indicazioni.?

            Come avete impostato il lavoro?

            ?Abbiamo puntato su un'unica mescola, di tipo SC1 (dura), ma abbiamo tre soluzioni differenti di carcassa sia per l'anteriore che per il posteriore. Vogliamo che i piloti ci diano un giudizio tecnico pi? preciso possibile, senza perdere tempo nella ricerca della prestazione che in questo momento non ? la priorit?. L'obbiettivo ? accumulare la maggiore quantit? di dati possibile perch? il tempo per sviluppare il nuovo materiale ? limitatissimo.?

            In che senso?

            ?Non abbiamo altri test di gruppo in programma e ad ottobre dovremo produrre il quantitativo necessario per il round d'apertura del Mondiale Superbike che si corre a fine febbraio in Australia. Non c'? proprio tempo da perdere.?

            Com'? organizzato il lavoro nel box?

            ?Abbiamo distribuito il lavoro tra i piloti: alcuni stanno lavorando nella sessione del mattino, altri (come Melandri e Sykes, ndr) li coinvolgiamo in quella del pomeriggio. Abbiamo dislocato un tecnico per ciascuno dei piloti di riferimento e io stesso mi sono calato in questo ruolo per avere giudizi di prima mano (Barbier sta acquisendo direttamente informazioni da Biaggi, ndr).

            Qual'? l'aspetto pi? critico del lavoro?

            ?Che sicuramente da qui a fine sessione non avremo tempo di fare una simulazione sui venti giri della gara. I piloti hanno bisogno di prendere confidenza e adeguare la moto alla nuova misura con calma. Quindi ho forti dubbi che riusciremo a verificare la durata, ma acquisendo informazioni e incrociandole con il nostro database storico avremo comunque l'opportunit? di farci un'idea precisa per indirizzare lo sviluppo nella direzione pi? opportuna.?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              Speriamo che poi li vendano a noi amatori. Gi? mi vedo girare al Mugello in 2 e 90 con le gomme della Notte, comprate dietro i Box da Biaggi o da Rea!

              -----------------------------
              Aragon: Sykes il pi? veloce con i nuovi pneumatici Pirelli da 17?




              Commenti dei lettori


              Si ? svolto oggi ad Aragon il collaudo delle coperture Pirelli da 17 pollici, misura che diventer? quella di riferimento nel Mondiale Superbike 2013, in sostituzione delle attuali 16,5 pollici. La decisione ? stata presa con il pieno appoggio della FIM e di Infront Motor Sports al fine di poter utilizzare nelle competizioni Superbike la stessa misura di pneumatici montata sulle sportive di serie. Il test si ? svolto all?indomani dell?entusiasmante round spagnolo del Mondiale eni FIM Superbike con i successi, nelle due gare, di Max Biaggi (Aprilia Racing Team) e Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport).
              Il miglior tempo in questa giornata di Test Ufficiali ? stato registrato da Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), che con 1?57.254 sul giro ha migliorato l?attuale record di gara di 1?58.251 - realizzato quindi con pneumatico da gara e non da qualifica.
              Il commento del pilota Kawasaki, Tom Sykes: ?Abbiamo lavorato duro oggi, nonostante la giornata difficile di ieri, in cui abbiamo sofferto il forte vento pi? dei nostri avversari. In un?uscita di questa mattina per confermare il passo gara ho fatto 58.8 al 17? giro e questo prova che senza vento ? tutta un?altra storia. Inizialmente avremmo dovuto provare la gomma da 17? nella mattinata, ma poi abbiamo preferito rimandare al pomeriggio per poter chiarire subito nelle prime ore della giornata cosa fosse accaduto ieri in gara. Nel pomeriggio, senza apportare modifiche di assetto, abbiamo quindi testato la nuova misura di cerchi e pneumatici, che mi ha positivamente sorpreso.?



              Marco Melandri ? risultato leggermente pi? lento di Sykes nella seconda sessione del pomeriggio, in quanto, a differenza del britannico, non ? riuscito a migliorare i tempi della mattina.
              Il ravennate ? stato seguito da Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia GoldBet) e dai due piloti del Team Aprilia Racing, Eugene Laverty e Max Biaggi.
              Obiettivo della giornata non era fissare il miglior tempo, ma testare i nuovi cerchi da 17? in lega di alluminio, obbligatori dal 2013, e quindi la nuova gamma di pneumatici studiati da Pirelli appositamente per questi cerchi.
              I tempi: 1. Sykes (Kawasaki) 1′57.254 media 164.075 km/h; 2. Melandri (BMW) 1′57.313; 3. Badovini (BMW) 1′57.658; 4. Laverty (Aprilia) 1′58.034; 5. Biaggi (Aprilia) 1′58.054; 6. Haslam (BMW) 1′58.150; 7. Camier (Suzuki) 1′58.179; 8. Rea (Honda) 1′58.201; 9. Giugliano (Ducati) 1′58.283; 10. Checa (Ducati) 1′58.365; 11. Fabrizio (BMW) 1′58.816; 12. Baz (Kawasaki) 1′58.880; 13. Aoyama (Honda) 1′58.903; 14. Davies (Aprilia) 1′58.949; 15. Hopkins (Suzuki) 1′59.512; 16. Zanetti (Ducati) 2′00.063; 17. Salom (Kawasaki) 2′00.208; 18. Mercado (Kawasaki) 2′03.139; 19. Brignola (BMW) 2′03.585; 20. Toth (BMW) 2′08.447.
              Mondiale Supersport
              Broc Parkes (Ten Kate Racing Products) ? stato il pi? veloce nelle due sessioni di test ufficiali svoltesi oggi. L?australiano ha girato in 2′02″452, tre decimi sotto il record ufficiale della pista, compiendo complessivamente 44 giri sul tracciato in condizioni ideali: la temperatura esterna oggi si ? mantenuta sui 27?C con 52?C d?asfalto.
              La sorpresa di giornata ? venuta dall?americano Joshua Day che con la Kawasaki del Team GOELEVEN si ? spinto fino a 2′03″415, meglio del veterano Fabien Foret (Kawasaki Intermoto Step), fermatosi a 2′03″516. Ai test non hanno preso parte il leader del Mondiale Kenan Sofuoglu (Kawasaki Lorenzini) che dopo la gara di ieri ? volato in Turchia per sottoporsi a una visita specialistica al ginocchio sinistro. Per lui potrebbe essere necessario un intervento al menisco che per? non pregiudicherebbe la partecipazione al prossimo impegno iridato a Brno (22 luglio).
              I tempi: 1. Parkes (Honda) 2′02.452 media 157.110 km/h; 2. Day (Kawasaki) 2′03.415; 3. Foret (Kawasaki) 2′03.516; 4. Morais (Kawasaki) 2′03.576; 5. Debise (Honda) 2′03.779; 6. Metcher (Yamaha) 2′03.800; 7. Talmacsi (Honda) 2′04.078; 8. Antonelli (Yamaha) 2′04.132; 9. Leonov (Yamaha) 2′04.151; 10. Menghi (Yamaha) 2′04.199; 11. Lanusse (Kawasaki) 2′04.282; 12. Marconi (Yamaha) 2′04.912; 13. Lombardi (Yamaha) 2′05.019; 14. Davies (Kawasaki) 2′08.779; 15. Pozdneev (Yamaha) 2′10.280.
              ..quindi cambiano anche il cerchio da magnesio a alluminio????....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maracan? View Post
                ..quindi cambiano anche il cerchio da magnesio a alluminio????....
                si esatto dovrebbe essere cos?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sykes ? un gran manico ma non ? costante, chiss? cosa farebbe Kawa con un altro pilota, non so un Melandri o un Biaggi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bimbomics View Post
                    si esatto dovrebbe essere cos?
                    Speravo avessero usato quelli di serie.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Speravo avessero usato quelli di serie.
                      cmq gran tempi x le nuove coperture da 17 slick.. no ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cattivik View Post
                        cmq gran tempi x le nuove coperture da 17 slick.. no ?
                        Ottimi,anche perch? se vogliono stare al passo nei campionati nazionali devono andare bene da subito,la Michelin e la Dunlop ? gi? da anni che le sviluppano.
                        Certo per il mondiale non si pone il problema ? monogomma.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quindi praticamente tutti i cerchi da 16,5" che tanti pilotoni della domenica hanno montato a spese folli sulle moto e che si vedono spesso nel mercatino diventeranno soprammobili?
                          Last edited by giuseppe_d; 03-07-12, 20:21.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            Quindi praticamente tutti i cerchi da 16,5" che tanti pilotoni della domenica hanno montato a spese folli sulle moto e che si vedono spesso nel mercatino diventeranno soprammobili?
                            No li troverai nel mercatino e per venderli dovranno pagare i loro compratori

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Terribile View Post
                              No li troverai nel mercatino e per venderli dovranno pagare i loro compratori
                              un affarone di quelli da prendere al volo insomma

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X